Sui certificati Fimmg concorda con Fnomceo


"Ci uniamo alla richiesta del presidente della Fnomceo", su una proroga per il trasferimento all'Inps delle competenze sui certificati di malattia per i pubblici dipendenti. "Invitiamo, comunque e sempre, i medici a uno scrupoloso rispetto delle norme, anche deontologiche, che regolano la certificazione di malattia".   Lo dichiara Giacomo Milillo, segretario nazionale della Fimmg, la Federazione dei medici di famiglia, sottolineando "il perfetto accordo che ha caratterizzato il lavoro del sindacato e della Federazione in questi mesi". "I medici di famiglia - sottolinea in una nota Milillo - esprimono tutta la loro preoccupazione per una situazione normativa che, se non chiarita, potrebbe creare gravi disagi agli assistiti e rischi per i professionisti. Una proroga del trasferimento delle competenze all'Inps è quindi indispensabile.  Proponiamo inoltre nuovamente l'autocertificazione del cittadino per brevi periodi di assenza dal lavoro: sarebbe una parziale soluzione al problema delle certificazioni e un importante segnale di deburocratizzazione dell'attività del medico". Per quanto riguarda la trasmissione online del certificato di malattia, Milillo assicura collaborazione. "Ma chiediamo al ministro Brunetta - conclude - di poterlo fare in un clima di serenità professionale".


Pagina pubblicata il 10 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti