La medicina territoriale diventa digitale


Offrire ai medici di famiglia servizi e consulenza a supporto del processo di digitalizzazione dell'assistenza sanitaria territoriale. È l'obiettivo della partnership tra Engineering e Ds Medica presentata nelle settimane scorse ad Arezzo nel corso dell'edizione 2009 del Forum sul Risk Management in Sanità. Grazie a tale intesa le due aziende potranno proporre ai medici delle Cure primarie un portafoglio integrato di soluzioni imperniato da una parte sui prodotti informatici di DS Medica - che con la Cartella Clinica Bracco, impiegata da oltre 18mila utenti, rappresenta uno dei primi operatori di mercato per i servizi ICT per medici di Medicina generale e pediatri di libera scelta - e dall'altra sulle competenze e soluzioni del gruppo Engineering, presente in oltre il 60% delle aziende sanitarie italiane con prodotti proprietari, consulenza e servizi IT, e attivo in numerosi progetti di Fascicolo Sanitario Elettronico. "La nuova realtà" si legge in una nota congiunta "sarà in grado di offrire centralità e visibilità al ruolo del medico di famiglia, partendo dai numerosi progetti di sanità elettronica oggi avviati in Italia e incentrati sull'utilizzo del FSE, fattore critico di successo per la realizzazione della continuità assistenziale".

Pagina pubblicata il 06 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo