Intesa Stato-Regioni su Patto salute


E' stata approvata l'intesa su Patto per la Salute tra Governo e Regioni. L'emendamento che farà confluire il Patto nella legge finanziaria è stato presentato ieri pomeriggio in Commissione bilancio alla Camera.

La conferma arriva dal viceministro all'Economia Giuseppe Vegas  L'emendamento alla Manovra contenente il Patto della Salute è dunque in arrivo a Montecitorio, dove è fortemente atteso perché da esso dipende, indirettamente, la copertura di altre misure presentate dal Governo e tuttora ferme in Commissione Bilancio.

"L'approvazione del Patto della Salute - sottolinea il ministro per gli Affari regionali Raffaele Fitto, lasciando la Conferenza Stato-Regioni - è il risultato di un lavoro molto intenso", che ha cercato di trovare la quadra "tra esigenze differenti. 

Abbiamo mediato su molti punti - assicura - su alcuni abbiamo trovato un compromesso". Sul 'nodo' della farmaceutica, uno dei più controversi nel confronto tra Governo e Regioni, ogni dubbio "verrà chiarito - assicura Fitto - da un tavolo tecnico che affronterà rapidamente la questione".

E sui dubbi in questione avanzati dalle Regioni, che speravano in una proroga dello sconto sulla farmaceutica, dal valore di 800 mln di euro, che al momento non hanno ottenuto, "le risorse - assicura Fitto - ci sono: non c'è alcun problema in tal senso".

Pagina pubblicata il 03 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti