Fazio, 2,400 mld l'anno di risorse aggiuntive


"In un periodo di crisi il Governo non solo non ha penalizzato la sanità, ma l'ha incentivata, aggiungendo mediamente 2.400 milioni l'anno. Sono queste le cifre, tutto compreso, come si può leggere nei dati del Patto della salute".

A dirlo è il viceministro della Salute Ferruccio Fazio, che, a margine della presentazione a Roma del Rapporto dell'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop), ha sostenuto che la sanità è l'unico settore della Pubblica amministrazione incentivato. 

"Il nostro, in Europa, è uno dei pochissimi Paesi - ha detto Fazio - che ha aumentato le risorse per la sanità e che, pur avendo un sistema già efficiente, ha un piano per ridurre quella che è ancora l'unica grande criticità del sistema sanitario, ovvero le differenze tra Regione e Regione".

Il nostro Paese "si sta avviando a superare la crisi, meglio degli altri", ha detto Fazio sottolineando di averlo verificato nella riunione di ieri a Bruxelles con i ministri della salute dell'Unione.

"Non siamo quelli messi peggio. La crisi - conclude - ci obbliga, comunque, a essere coerenti con le linee di programmazione economica".

Pagina pubblicata il 02 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti