Festa a Milano per i 25 anni della Lilt

Venticinque anni di volontariato Lilt a Milano. Questa sera, alle 18.30 al Mic dello spazio Fiera, la Lega italiana per la lotta contro i tumori festeggia i suoi 742 'angeli' impegnati ogni giorno a combattere al fianco dei malati di cancro.

Alla cerimonia è previsto l'intervento del sindaco milanese Letizia Moratti, del presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri, dell'assessore alla Famiglia, scuola e politiche sociali Mariolina Moioli, e di Antonio Colombo, presidente della Fondazione Irccs Istituto nazionale tumori (Int) del capoluogo lombardo. 

Da un quarto di secolo e più, i volontari collaborano alle diverse attività dell'associazione - sottolinea la Lilt in una nota - e questa occasione vuole essere dedicata totalmente a loro, per ringraziarli e premiarli per l'impegno e l'assiduità dimostrati quotidianamente.

Da qui la Giornata del volontario, "un evento speciale rivolto proprio a chi normalmente agisce con discrezione e oggi diventa il vero protagonista". Durante la serata i volontari verranno premiati da Gianni Ravasi, presidente della Sezione provinciale di Milano della Lilt.

Verranno inoltre consegnati il Premio testimonial ai maestri Salvatore Accardo e Fabio Vacchi, e il Premio 'Un amico speciale' a Ikea, a Rcs Quotidiani e alla signora Giovanna Giandonati.  Compie 25 anni anche la Scuola di formazione del volontariato in oncologia della Lilt, evidenzia l'onlus. Fondata nel 1984, "ha rappresentato un avvenimento in anticipo sui tempi, introducendo il concetto di formazione, di preparazione, di organizzazione anche nell'ambito del volontariato, e mettendo a punto un modello formativo adottato in seguito da molte organizzazioni".

Pagina pubblicata il 16 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo