L'Anaao si aspetta una convocazione dal Ministro


"E' tradizione che, al momento dell'insediamento, i ministri della Salute convochino i sindacati medici per un incontro sui problemi del settore. Lo hanno fatto tutti, tranne il predecessore del neoministro Ferruccio Fazio", dunque Maurizio Sacconi.  Sulla base di questa tradizione, i sindacati medici si aspettano ora un invito al ministero da Fazio, come ha spiegato oggi il segretario nazionale dell'Anaao Assomed, Carlo Lusenti, nel corso della conferenza stampa a Roma sull'avvio della 'vertenza salute'.  I "gravi problemi" che affiggono il Servizio sanitario nazionale, denunciati dalle sigle, "non sono tutti di competenza del neoministro, ma una sua iniziativa per cercare le soluzioni sarebbe opportuna", sottolinea Lusenti. In ogni caso, riconoscono i sindacati, "Fazio si è insediato da appena due giorni, è giusto dargli un po' di tempo".



Pagina pubblicata il 17 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo