Fazio incoraggia i medici a vaccinarsi


Lo scarso successo della campagna di vaccinazione contro l'influenza A. Ma anche l'atteggiamento di quei camici bianchi che non si vogliono immunizzare e che sconsigliano il vaccino ai loro pazienti.

E' il tema dell'incontro, che si è svolto ieri al ministero della Salute, tra il neoministro Ferruccio Fazio e i rappresentanti dei medici, dalla Federazione degli Ordini alle associazioni di categoria, alle società scientifiche. 

Durante l'incontro, a quanto si apprende, si è cercato di analizzare lo stato dell'arte della campagna vaccinale contro la pandemia, di valutare gli eventuali errori commessi, ma anche di mettere a punto nuove iniziative per rilanciarla.

La Federazione degli Ordini dei medici avrebbe già pronta una bozza di documento, frutto del lavoro di una commissione dedicata al tema, che potrebbe rappresentare la base di partenza del confronto di questa sera. 

Ai camici bianchi toccherà anche analizzare ciò che non ha funzionato nella categoria, vista la scarsa adesione del personale sanitario alla vaccinazione. Solo ieri mattina Fazio aveva definito "ingiustificata" la posizione dei medici che non si vaccinano e che sconsigliano i pazienti di farlo.



Pagina pubblicata il 16 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo