Fazio inaugura centro formazione radiologica

Un'iniziativa "buonissima. Mi auguro che queste mura non siano una barriera, ma una casa comune della radiologia che attiri sempre più persone, professionisti di questo settore della medicina impegnati in momenti comuni di formazione".

Lo ha detto il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, dopo aver tagliato il nastro del nuovo Centro di formazione dell'area radiologica, inaugurato ieri a Roma nello storico Teatro del Cardello.

Lo spazio, ristrutturato da Sirm (Società italiana di radiologia medica), Airo (Associazione italiana di radioterapia oncologica), Snr (Sindacato nazionale dei radiologi) e Ainr (Associazione italiana neuroradiologia), sarà sede di dibattiti, convegni e corsi di formazione.

Nella doppia veste di ministro e di medico nucleare, Fazio ha sostenuto l'importanza di "una casa comune della radiologia e di momenti di formazione condivisi.  Sono qui da radiologo - ha detto - e oltre tutto - ha aggiunto, scherzando con i colleghi 'camici bianchi' presenti nella sala - presto mi trasferirò a vivere da queste parti, così farò davvero casa e bottega".

Secondo Fazio "è importante che questo spazio sia aperto a tutte le specialità radiologiche", tanto che "c'è l'intenzione di far confluire anche la medicina nucleare" fra le società coinvolte nell'iniziativa.



Pagina pubblicata il 16 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo