Fazio inaugura centro formazione radiologica


Un'iniziativa "buonissima. Mi auguro che queste mura non siano una barriera, ma una casa comune della radiologia che attiri sempre più persone, professionisti di questo settore della medicina impegnati in momenti comuni di formazione".

Lo ha detto il ministro della Salute, Ferruccio Fazio, dopo aver tagliato il nastro del nuovo Centro di formazione dell'area radiologica, inaugurato ieri a Roma nello storico Teatro del Cardello.

Lo spazio, ristrutturato da Sirm (Società italiana di radiologia medica), Airo (Associazione italiana di radioterapia oncologica), Snr (Sindacato nazionale dei radiologi) e Ainr (Associazione italiana neuroradiologia), sarà sede di dibattiti, convegni e corsi di formazione.

Nella doppia veste di ministro e di medico nucleare, Fazio ha sostenuto l'importanza di "una casa comune della radiologia e di momenti di formazione condivisi.  Sono qui da radiologo - ha detto - e oltre tutto - ha aggiunto, scherzando con i colleghi 'camici bianchi' presenti nella sala - presto mi trasferirò a vivere da queste parti, così farò davvero casa e bottega".

Secondo Fazio "è importante che questo spazio sia aperto a tutte le specialità radiologiche", tanto che "c'è l'intenzione di far confluire anche la medicina nucleare" fra le società coinvolte nell'iniziativa.



Pagina pubblicata il 16 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti