Dalla Fnomceo una campagna informativa su H1N1


Un progetto speciale di aggiornamento informativo e formativo dei medici italiani per rafforzare l'idea dell'importanza della vaccinazione contro l'influenza A.

A metterlo a punto la Federazione nazionale degli Ordini dei medici e degli odontoiatri (Fnomceo), che lo ha presentato ieri a Roma alla presenza del ministro della Salute, Ferruccio Fazio

Una scarsa adesione alla campagna vaccinale, almeno nella prima fase della pandemia: è stato questo, secondo gli esperti, il principale punto critico nella politica sanitaria con cui si è affrontata la pandemia di influenza A. E, tra i soggetti 'a rischio' che non si sono vaccinati, molti sono stati i medici. 

"L'adesione alle prime fasi della campagna vaccinale, come prevista dalle relative ordinanze ministeriali, è stata bassa - ammette il presidente della Fnomceo, Amedeo Bianco - anche perché, dalle prime valutazioni, l'informazione che ha avuto più spazio è stata quella sui dubbi e sulle ipotesi, frutto di una conoscenza superficiale della pandemia e degli strumenti per affrontarla".

In risposta alla necessità di questo 'debito formativo', la Fnomceo propone un progetto di informazione e formazione "che sarà accreditato al più presto dalla commissione nazionale Ecm ed entro due mesi speriamo sia operativo", precisa Bianco.

Pagina pubblicata il 22 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti