Marino (Pd), Italia paese povero e ammalato


"Otto milioni di poveri, 2,9 milioni di indigenti assoluti, persone malate e senza la possibilità di potersi curare. Ecco come questo Governo ha ridotto l'Italia, altro che tessera del Pdl sotto l'albero. Siamo al punto che un italiano su cinque rinuncia a prestazioni sanitarie, visite specialistiche e cure odontoiatriche, per motivi economici. Questo è il Paese reale, quello della crisi che mangia gli stipendi e anche la salute". Lo sottolinea Ignazio Marino, presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul Ssn, commentando i dati del Censis sul rapporto che gli italiani hanno con il Servizio sanitario nazionale. "Tutto questo -aggiunge Marino- ha dei costi umani e di qualità della vita per la persona e economici per il Ssn, perché quando si rinuncia alla prevenzione poi, mediamente, si paga di più per la cura.  Sottolineo, inoltre, che dal rapporto emerge chiaramente lo smantellamento della sanità pubblica a beneficio di quella privata, grazie alla colpevole dimenticanza tra i temi in agenda, sul fronte sanità, dei tempi delle liste d'attesa. E adesso che gli italiani hanno le tasche vuote -conclude Marino- come pensa questo Governo della destra di affrontare l'ulteriore allungamento delle liste d'attesa che ne deriverà, nelle prestazioni sanitarie pubbliche?".

Pagina pubblicata il 21 dicembre 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti