Enpam, Inps verso gestione separata medici


Dialogo costruttivo tra l'ente di previdenza dei medici, Enpam, e l'Inps sul contenzioso per la gestione separata dei camici bianchi.

Positiva, nei giorni scorsi, la riunione tecnica presso l'Inps, voluta dal presidente dell'Enpam per chiarire la posizione dei medici pensionati di recente destinatari di un accertamento contributivo da parte dell'Istituto.

I rappresentanti dell'Inps - si legge in una nota Enpam - hanno preso atto delle argomentazioni rappresentate dalla Fondazione, hanno convenuto di poter annullare l'iscrizione alla 'gestione separata' dei medici che hanno già assoggettato i propri redditi professionali a contribuzione presso l'Enpam, ovvero di quelli a suo tempo esonerati dall'iscrizione alla gestione, nel rispetto della normativa di riferimento. 

L'Inps ha anche accettato la richiesta dell'Enpam di sospendere la procedura di accertamento nei confronti dei medici pensionati che hanno esercitato (come previsto da una delibera Enpam) l'opzione per la conservazione dell'iscrizione all'Ente, in attesa di acquisire avviso favorevole del ministero del Lavoro per procedere al definitivo annullamento degli accertamenti avviati.

L'Istituto si è impegnato a emanare un messaggio ad hoc alle proprie sedi periferiche.



Pagina pubblicata il 19 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti