Nuovo presidente per i giovani medici


Eletti i nuovi vertici della Federazione giovani medici italiani (Fgm), i camici bianchi in formazione. L'elezione, che si è tenuta nella sede romana della Federazione, si è conclusa con la nomina di Marco Trabucco alla presidenza e di Alessandro Feola alla segretaria nazionale. Sono entrati a far parte del direttivo nazionale i rappresentanti delle maggiori regioni italiane.  Fra gli altri, quelli di Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Campania e Sicilia. "I giovani medici - sottolinea in una nota Trabucco - devono puntare, con decisione, a recitare un ruolo importante non solo nella professione, ma anche all'interno della società". Secondo Trabucco, per raggiungere l'obiettivo "è necessario operare per un più celere ricambio nella categoria, facendo sì che anche in Italia i giovani medici abbiano più possibilità di far valere la propria professionalità.  E ancora, mantenere un rapporto più costante con tutte le istituzioni, nazionali e locali, affinché tengano nel giusto conto le istanze che provengono dalla categoria. Vale la pena di ricordare infatti - conclude Trabucco - che nonostante il numero chiuso nelle università, l'inserimento nel mondo del lavoro comincia a diventare pesante anche per i medici, segnatamente nelle regioni a gestione commissariale".



Pagina pubblicata il 17 gennaio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo