Sumai, Martini responsabile MG


E' Mauro Martini il 'primo' responsabile della medicina generale del Sumai (Sindacato unico medicina ambulatoriale italiana e professionalità dell'area sanitaria) che punta a potenziare la sua rappresentatività tra i medici di famiglia. Martini, ex presidente di Snami (Sindacato nazionale autonomo medici italiani) è stato nominato nel corso della segreteria nazionale del Sumai, venerdì, durante la quale si è deciso di 'allargare' la rappresentatività in questo settore.   "Il Sumai - spiega Martini all'ADNKRONOS SALUTE - potenzia il suo ruolo nella medicina generale, con la speranza di crescere in quest'area. Ma anche di rappresentare l'unico sindacato che sotto il suo 'tetto' raccoglie i camici bianchi del territorio: specialisti ambulatoriali e medici di medicina generale". Una novità importante anche in vista della nuova convenzione che si orienterà sempre di più su "una presa in carico nel territorio del paziente con una collaborazione stretta tra la specialistica ambulatoriale e la medicina generale.  E' una prospettiva - aggiunge Martini - che vogliamo rendere operativa anche dal punto di vista sindacale. Vogliamo diventare, insomma, un punto di riferimento del territorio come associazione sindacale". Martini, dunque, tornerà a sedere al tavolo di trattativa con la Sisac, già nella riunione in calendario oggi. "Il Sumai è all'interno di 'Intesa medica' che è in quarto sindacato di medicina generale", conclude Martini.


Pagina pubblicata il 08 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo