Sindacati convocati all'Aran. Fumata bianca?


Si annuncia una giornata lunga e intensa, oggi, per i sindacati della dirigenza medica. L'incontro all'Aran per il rinnovo del contratto potrebbe infatti essere quello decisivo.  "Inizieremo alle 10 di mattina fino a sera. Speriamo di riuscire a trovare l'intesa tra domani e dopodomani. Ma la strada è ancora in salita. Le questioni da risolvere non mancano". Parola di Massimo Cozza, segretario nazionale della Fp Cgil medici, una delle sigle impegnate nella partita con l'Aran per il rinnovo del contratto relativo al secondo biennio economico 2008-2009.  "L'intenzione - spiega Cozza all'ADNKRONOS SALUTE - è quella di riuscire a chiudere la trattativa entro 48 ore. A patto che ci siano i presupposti. D'altronde l'ultimo incontro, quello del 2 febbraio, ha lasciato senza soluzioni diversi problemi che rimangono sul tavolo negoziale". Per il segretario della Fp Cgil medici, i nodi più rilevanti da sciogliere sono soprattutto quattro.  "In materia economica - sottolinea - c'è il problema dell'articolazione dell'aumento del 3,2% e quello della rivalutazione della indennità di esclusività e il suo inserimento nel monte salari. Tra gli aspetti normativi - conclude - rimane aperta la reintegrazione del dirigente illegittimamente o ingiustificatamente licenziato e la questione delle nuove norme sull'orario di lavoro".

Pagina pubblicata il 08 febbraio 2010

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo