Polemiche su commissariamento Calabria


"Sto lavorando ai conti della sanità calabrese, credo che il commissariamento sia ormai necessario".

Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla manifestazione politica del centrodestra di domenica sera a Lamezia Terme, in occasione della presentazione di Barbara Matera alle elezioni europee.
Il premier ha aggiunto che "avverrà nelle prossime settimane". La risposta del Governatore della Calabria Agazio Loiero non si è fatta attendere: "E' intollerabile - ha detto Loiero - che questo annuncio venga dato nel corso di una convention elettorale".

"A Berlusconi che si starebbe occupando di Calabria - incalza il presidente della Regione - voglio solo ricordare che l'Advisor mandato da lui ha certificato che la voragine dei conti nella sanità, 1.768 milioni su un totale di 2.166, è stata provocata tra il 2001-2005 dalla giunta di centrodestra.

Noi, invece, azzereremo il disavanzo entro l'anno". "Mi domando - conclude Loiero - dove sia il riferimento interistituzionale previsto dalla Costituzione se Berlusconi ignora la Regione e le altre sedi istituzionali.

E gli ricordo che la democrazia non è fatta solo di campagne elettorali. Gli chiedo fin da ora un incontro ufficiale assieme a Vasco Errani, presidente della Conferenza Stato-Regioni. Se me lo concederà gli dimostrerò cosa sta facendo la Regione per mettere a posto i conti in un settore, ripeto, stravolto dall'amministrazione di centrodestra".  

Sanità in Italia

Pagina pubblicata il 25 maggio 2009

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti