Portavoce Brunetta, nessuna intimidazione ai medici


"Non c'è alcuna intimidazione del ministro Brunetta nei confronti dei medici. Da un punto di vista squisitamente tecnico-giuridico le sanzioni introdotte dal decreto delegato corrispondono a quelle già applicabili, sia per i dipendenti pubblici, sia per i medici, nei casi di truffa ai danni dello Stato o di un Ente pubblico".
Parola di Vittorio Pezzuto, portavoce del ministro per la Pubblica amministrazione e l'innovazione, Renato Brunetta, che risponde così alle critiche del presidente dell'Ordine dei medici di Roma, Mario Falconi, per la norma che introduce l'inasprimento della pena sui falsi certificati medici.

"Falconi - sottolinea in una nota Pezzuto - dimentica che la norma sulle certificazioni false di malattie è già contenuta nella legge 15 approvata dal Parlamento il 4 marzo 2009.

Da un esame degli atti parlamentari - aggiunge il portavoce - Falconi potrebbe verificare che su questa disposizione non è stato presentato alcun emendamento, neanche dall'opposizione.

Quindi a intimidire sarebbe il Parlamento e non il ministro Brunetta. Lo scopo dell'inserimento di tale disposizione nel decreto delegato - conclude Pezzuto - risponde a una esigenza di semplificazione e specificazione della fattispecie penale".


Pagina pubblicata il 25 maggio 2009

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo