Lazio, commissariamento agli sgoccioli


"Entro la fine dell'anno contiamo di uscire dal commissariamento della sanità regionale, ci sono tutte le condizioni per farlo".

E' la previsione di Esterino Montino, vicepresidente della Regione Lazio con delega alla sanità, ieri agli Ifo (Istituti fisioterapici ospitalieri) di Roma a margine della presentazione di un modello per la cura globale del malato.
La fiducia di Montino deriva dal fatto che "abbiamo già raggiunto il 69,5% degli obiettivi contenuti nel Piano di rientro dal deficit sanitario.

Anche il Governo ce l'ha riconosciuto". Il commissariamento finirà ufficialmente il 31 dicembre 2009, ma potrebbe essere prolungato qualora i risultati ottenuti non dovessero dare ragione alle misure adottate dalla Regione Lazio negli ultimi mesi. Montino si dice quindi fiducioso.

"Ci sono le condizioni per arrivare all'azzeramento del deficit - dice il vicepresidente - e tornare ad una gestione ordinaria". La Regione ha già acquisito 3 miliardi di euro dal Governo, "ora siamo in attesa degli ultimi 2, anche se una tranche di 800 milioni è già in fase di trasferimento", aggiunge.

"Nelle prossime settimane - conclude il vicepresidente - faremo ulteriori decreti per arrivare alla fine dell'anno con le carte in regola per la conclusione del commissariamento". 


Pagina pubblicata il 04 giugno 2009

Pubblicità

Argomenti Correlati

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo