Stanza da letto, ecco i colori del riposo e della passione


L'importanza del colore della stanza da letto. Problemi di sonno? Allora il colore indicato è il blu. Queste sono le indicazioni che arrivano da una bizzarra indagine svolta da una catena alberghiera britannica.

Insomma, le tonalità con cui arrediamo la nostra camera da letto avrebbero ripercussioni su quello che facciamo in quella parte della casa. Secondo lo studio, realizzato dalla catena alberghiera Travelodge, che ha coinvolto 2 mila abitazioni, ogni colore assume un significato e apre a nuove possibilità.

Ecco quindi che il blu è il colore più indicato per meglio riposare. Dormire a lungo, senza sogni agitati, un risveglio ottimista e positivo.

Sembra, infatti, che il blu moderi la frequenza cardiaca e concorra a tenere giù la pressione del sangue. Più o meno, gli stessi risultati si ottengono con il verde e il giallo (sarà questo il motivo per cui molte ambienti ospedalieri sono dipinti di verde?).

Secondo l'indagine, chi ha la stanza da letto arredata con questi colori riesce a dormire per quasi otto ore.

Sei ore per notte, invece, chi ha scelto una stanza con gradazioni viola.

Se si desidera avere sonni lunghi e tranquilli, secondo la ricerca, sono assolutamente sconsigliati i colori grigio e marrone. Potrebbero causare emozioni o sensazioni di tipo depressivo, inoltre, cosa bizzarra, sembra che il grigio sia associato ad una maggiore predisposizione di fare acquisti sul web di notte... invece di dormire.

C'è un colore indicato anche per gli amanti: il caramello. Sembra che una stanza da letto affrescata con questo tinta faciliti un'esperienza più carica di passione.

Inoltre, chi pensava che il rosso fosse il colore del sentimento e della passione, sappia che in una camera da letto così arredata si consuma un solo incontro amoroso a settimana.

Infine, un consiglio per chi ama l'attività fisica. Un solo colore: argento.

IN ARGOMENTO:

Salute, dormire bene allunga la vita

21 maggio 2013

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti