Obesità, baby americani a nanna senza cartoon


D'ora in poi negli Stati Uniti, i filmati che utilizzano i personaggi più amati dei cartoon per la pubblicità  su cibi che sono sconsigliabili anche ai bambini sani, saranno sospese o comunque molto ridotte.

Gli USA si sono mossi in questa direzione nel tentativo di contrastare, almeno in parte, il fenomeno crescente dell'obesità  infantile. Tuttavia proprio le aziende più grandi (Cadbury Adams, Campbell Soup, Coca-Cola, General Mills, Hershey, Kellogg, Kraft Foods, Mars, McDonald's, Pepsi, Unilever) che hanno appoggiato l'iniziativa, sembrano non trovare una linea regolatoria comune. E ognuna procede per conto proprio.

In Italia Coldiretti appoggia appieno l'iniziativa americana e auspica che simili provvedimenti vengano adottati anche in Europa. In ogni caso, gli spot pubblicitari nostrani non comporterebbero serie difficoltà  di comunicazione. Basterebbe stimolare i consumatori di tutte le età  ad adottare la dieta mediterranea, il modello alimentare più conosciuto nel mondo per le proprietà  salutari, che per fortuna, non ha quasi nulla in comune con le abitudini alimentari degli americani.

Helpconsumatori

Link in argomento
Le diete: miti e realtà 
La dieta ed il controllo del peso: cosa ci fa sentire pieni?



Pagina pubblicata il 27 luglio 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo