News Salute

News e notizie aggiornate con articoli sulla salute e il benessere

 

Niente pubblicità ai farmaci etici

No alla pubblicità diretta al pubblico per i farmaci con obbligo di prescrizione. Via libera invece alle informazioni ai pazienti utilizzando altri canali, come i siti web autorizzati e pubblicazioni specializzate, e solamente certi tipi di messaggi, come il riassunto delle caratteristiche del prodotto semplice e comprensibile.

Leggi tutto...

Non più di 48 ore settimanali

Il Parlamento Europeo si è pronunciato sulla revisione dei requisiti minimi in materia di organizzazione dell'orario di lavoro.E' stato chiesto di limitare a un massimo di 48 ore la durata media settimanale di lavoro in tutti gli Stati membri respingendo la possibilità di derogarvi (opt-out) sostenuta dal Consiglio.

Leggi tutto...

Hiv, 33 milioni di persone convivono con il virus

Gallo, in sperimentazione diversi candidati vaccini anti-hiv. Sono 33 milioni le persone che convivono con il virus che causa 2,1 i milioni di morti ogni anno"Sono diversi i candidati vaccini contro l'Aids in sperimentazione, di cui uno all'Istituto di virologia di Baltimora"

Leggi tutto...

Ictus, in Italia uno ogni 4 minuti

Un ictus ogni 4 minuti, con 195mila italiani colpiti ogni anno. E altissimi costi sociali: circa un terzo dei pazienti muore entro il primo anno, mentre un altro terzo subisce un'invalidità  permanente, tanto che l'ictus è al primo posto fra le cause di invalidità  nel nostro Paese.

Leggi tutto...

La dialisi diventa portatile

Un nuovo apparecchio indossabile per emodialisi risulta sicuro ed efficace per i pazienti con insufficienza renale terminale: la disponibilità  di un apparecchio indossabile potrebbe migliorare la qualità  della vita di questi pazienti che tipicamente devono trascorrere alcuni giorni in un centro dialisi ogni settimana.

Leggi tutto...

Il cordone ombelicale si può conservare

Il Ministro Livia Turco esprime soddisfazione per l'approvazione in Commissione Affari Sociali della Camera dell'emendamento alla finanziaria sul cordone ombelicale, che prevede la possibilità  della conservazione autologa senza oneri a carico del SSN nelle strutture pubbliche e accreditate

Leggi tutto...

Altre News

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo