Medicina, assurdo parcheggiare i neolaureati per un anno


Neolaureati in medicina 'parcheggiati' per un anno? "Sarebbe assolutamente assurdo. Mussi rivaluti le sue intenzioni".

A dichiararlo è il senatore Roberto Manzione (Ulivo-Unione Democratica), mentre nelle piazze italiane continuano le proteste degli studenti contro la decisione del ministro dell'Università  e ricerca, Fabio Mussi, di bandire già  per gennaio l'esame d'ingresso per le scuole di specializzazione.

"Per partecipare ai concorsi occorre aver conseguito l'abilitazione alla professione medica - spiega Manzione - cosa che, per i quasi 5 mila neolaureati, non potrà  materialmente avvenire prima del 15 febbraio 2008".

Per questo motivo, prosegue, "sarebbe opportuno che il ministro Mussi rivalutasse la sua intenzione, posticipando il bando di concorso onde consentire, come è sempre accaduto, anche ai neolaureati di poter immediatamente partecipare".

Secondo Manzione, infatti, "non sarebbe giusto vietar loro la possibilità  di avviarsi rapidamente alla professione che hanno scelto. Un anno di parcheggio sarebbe assurdo. E Mussi è certamente contrario alle assurdità ". 

Pagina pubblicata il 23 novembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo