Marrazzo, la Regione Lazio è credibile


"La rinuncia del Governo al commissariamento è stata fondata sulla credibilità  della Regione Lazio e del suo presidente.

Ero ottimista, ho sempre avuto buone ragioni per pensare che c'erano le condizioni necessarie alla rinuncia". E' quanto dichiarato dal presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, a margine dell'inaugurazione della mostra su 'Altiero Spinelli' che si svolta ieri a Roma.

"Ho sempre detto che il commissariamento non sarebbe servito - ha continuato Marrazzo- perchè c'era il presidente della Regione Lazio che poteva assumersi l'impegno con il Governo di fare delle scelte.

Da qui al 31 dicembre, come recita la lettera di Prodi - ha aggiunto - parlerò attraverso atti concreti e precisi, e non dichiarazioni pubbliche. Come presidente sono convinto di poter compiere un'azione decisa, concertata con le parti sociali, con i lavoratori della sanità , con chi guida i policlinici e le aziende private.

I provvedimenti - ha concluso - reggeranno se la Regione non sarà  commissariata e se tutti saranno capaci, con me, di ridefinire il fabbisogno e ridurre l'offerta mantenendo i livelli essenziali di assistenza".

Pagina pubblicata il 06 dicembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti