Medici di famiglia, pronti alle trattative per il rinnovo Acn


Si avvicina il momento dell'avvio delle trattative per il rinnovo degli Accordi collettivi nazionali (Acn) per la disciplina dei rapporti con i medici del territorio.

Tra 24 ore è infatti in programma la riunione del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità . Ad annunciarlo è il coordinatore degli assessori regionali alla Sanità , Enrico Rossi, in una lettera inviata al segretario generale della Fimmg (Federazione medici di medicina generale), Giacomo Milillo.

Il segretario Fimmg, nei giorni scorsi, aveva infatti richiamato l'intervento del presidente del Comitato di settore, Romano Colozzi e del coordinatore Rossi, sollecitando un incontro con i sindacati della medicina convenzionata.

"La conclusione dell'accordo regionale sul Fondo sanitario - scrive Rossi a Milillo nella lettera, pubblicata sul sito web della Fimmg - mi ha permesso di promuovere la convocazione del Comitato di settore delle Regioni per il comparto sanità  per il 6 dicembre. Convocazione - aggiunge - che permetterà  di individuare modalità  e tempi della trattativa con i sindacati medici".

Con questa lettera Rossi ha voluto quindi lanciare un segnale concreto all'appello di Milillo che, in assenza di elementi di novità , era pronto a promuovere azioni sindacali.

"Rimetto a te - scrive Rossi rivolgendosi a Milillo - la valutazione sulle iniziative da assumere in occasione del prossimo Consiglio nazionale Fimmg, alla luce dell'impegno che deriva da questa comunicazione".


Pagina pubblicata il 05 dicembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti