Tar Lazio sospende rimozione vicepresidenti CNB


Il Tar del Lazio ha accolto la richiesta di sospensione dell'atto con cui il Comitato nazionale di bioetica (Cnb) ha sostituito i vicepresidenti Luca Marini, Elena Cattaneo e Cinzia Caporale, con Lorenzo D'Avack, Riccardo Di Segni e Laura Palazzani.

La decisione, presa ieri in Camera di Consiglio, non è stata resa pubblica. Il ricorso, contro la presidenza del Consiglio dei ministri, era stato presentato da uno dei tre vicepresidenti rimossi, Luca Marini. L'ordinanza di sospensione, come dice il termine stesso, di fatto sospende l'efficacia della nuova nomina.

E aumenta l'incertezza attorno al Cnb da mesi oramai nella bufera. Allo stesso collegio giudicante spetta ora una pronuncia sul merito del ricorso, probabilmente non prima di febbraio-marzo prossimi. Ma, certo, la decisione di sospensione evidenzia come i magistrati amministrativi abbiano ravvisato il cosiddetto 'Fumus boni iuris' del ricorso.

Un'altra tegola, quindi, si abbatte sul Governo che figura tra le controparti, assieme al Cnb e ai tre nuovi vicepresidenti. "Su questo primo atto - dice Luca Marini - non ho commenti da fare. Resto in attesa - conclude - del giudizio di merito".

Pagina pubblicata il 24 dicembre 2007

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti