Fnomceo, pronti a collaborare per emergenza rifiuti

Anche la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) 'scende in campo' contro la grave situazione sanitaria e ambientale di questi giorni in Campania, e si dichiara disponibile a collaborare con i medici campani.

E annuncia una riunione straordinaria del suo Comitato Centrale, a Napoli, il 9 febbraio, "come prima risposta all'emergenza sanitaria ed ambientale". La Fnomceo, in una nota, ribadisce la propria solidarietà ai medici campani impegnati in una difficile e problematica contingenza e, più complessivamente, alla popolazione esposta al rischio di patologie non solo infettive.

E per questo motivo conferma, "anche sul piano medico, la disponibilità degli Ordini dei medici italiani ad affiancare, a qualsiasi livello, la realtà professionale campana di fronte a questa difficile emergenza".

La Federazione motiva la sua decisione di 'scendere in campo' in virtù "dei parametri legati al mondo dell'ecologia, che confermano la centralità della professione medica intesa come realtà indispensabile per fronteggiare ogni tipo di emergenza sanitaria ed ambientale".

La Fnomceo sottolinea "la necessità di approfondire la delicata realtà ambientale del nostro Paese e le eventuali ricadute sanitarie sui territori interessati".

Pagina pubblicata il 14 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo