Fnomceo, pronti a collaborare per emergenza rifiuti


Anche la Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (Fnomceo) 'scende in campo' contro la grave situazione sanitaria e ambientale di questi giorni in Campania, e si dichiara disponibile a collaborare con i medici campani.

E annuncia una riunione straordinaria del suo Comitato Centrale, a Napoli, il 9 febbraio, "come prima risposta all'emergenza sanitaria ed ambientale". La Fnomceo, in una nota, ribadisce la propria solidarietà ai medici campani impegnati in una difficile e problematica contingenza e, più complessivamente, alla popolazione esposta al rischio di patologie non solo infettive.

E per questo motivo conferma, "anche sul piano medico, la disponibilità degli Ordini dei medici italiani ad affiancare, a qualsiasi livello, la realtà professionale campana di fronte a questa difficile emergenza".

La Federazione motiva la sua decisione di 'scendere in campo' in virtù "dei parametri legati al mondo dell'ecologia, che confermano la centralità della professione medica intesa come realtà indispensabile per fronteggiare ogni tipo di emergenza sanitaria ed ambientale".

La Fnomceo sottolinea "la necessità di approfondire la delicata realtà ambientale del nostro Paese e le eventuali ricadute sanitarie sui territori interessati".


Pagina pubblicata il 14 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti