Nomine Asl, le proposte di Marrazzo


Marrazzo, su nomine Asl ecco le mie proposte "Se la politica vuole essere autorevole e vicina alla gente comune, deve cancellare in fretta, e prima che sia troppo tardi, l'opinione diffusa che la tessera di partito sia il solo e più sicuro viatico per ottenere un incarico nella pubblica amministrazione".

Lo scrive in una lettera aperta al "Corriere della Sera", il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, che avanza così "due modeste proposte" su come si potrebbero gestire le nomine nella pubblica amministrazione, con specifico riferimento ai vertici delle Asl.

"Si potrebbe immaginare -scrive Marrazzo- un organismo terzo che redige e tiene un elenco dal quale attingere i curricula dei direttori generali delle Asl, scelti per competenze e professionalità.

Oppure -continua- dichiarare fin dalla campagna elettorale quali saranno i tecnici, ove vige la discrezionalità di nomina, che accompagneranno il candidato presidente in ruoli di amministrazione, scelta e decisione: sollevando così il velo dell'ipocrisia e condividendo con gli elettori la scelta di manager che hanno come unici referenti i cittadini-azionisti".

"E' di sicuro -scrive ancora il governatore del Lazio - un dibattito che deve proseguire principalmente nelle sedi istituzionali, e che penso debba essere affrontato anche dalla Conferenza dei Presidenti di Regione".

Pagina pubblicata il 22 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo