Snami, ultimatum al Governo su rinnovi


Sul rinnovo dei contratti ultimatum dei medici convenzionati al Governo.

"Abbiamo già atteso troppo", afferma "con irritazione" Mauro Martini, presidente del Sindacato nazionale autonomo medici italiani (Snami), che spiega: "Non abbiamo avuto alcuna voce dell'apertura delle trattative per il rinnovo della convenzione dal Comitato di settore e dagli assessori alla Sanità, che avevano preso con tutti i sindacati di categoria precisi impegni già dal 6 dicembre scorso, ai quali era seguita la disponibilità di tutte le sigle una settimana dopo".

"Nella riunione intersindacale che unitariamente abbiamo fissato il 23 gennaio - prosegue Martini - la parte pubblica si aspetti posizioni dure perché i medici convenzionati non sono disposti ad aspettare ancora.

Attendiamo - conclude - un messaggio concreto da parte del Governo e della Sisac e speriamo che giunga in tempo. Siamo disposti ad attuare forme di agitazione congiunte che potrebbero portare a forme di protesta prolungate", assicura.

Pagina pubblicata il 14 gennaio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo