Cgil Fp, successo mobilitazione lavoratori


"E' stata un successo la giornata di mobilitazione delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità, che rivendicano la firma del contratto di lavoro scaduto ormai da 25 mesi". Ma ora servono i fatti "se si vuole evitare di inasprire il conflitto". 

A dirlo è Carlo Podda, segretario generale funzione Pubblica Cgil che giudica positivamente la protesta indetta dalle sigle confederali della funzione pubblica, a cui ha partecipato circa mezzo milione di lavoratori della sanità.

Delegazioni sindacali, in tutti i capoluoghi regionali, sono state ricevute da assessori della Sanità e presidenti di Regione e "si sono sentite dire - aggiunge Podda - che c'è la massima disponibilità a chiudere il contratto. Bene.

Ma se è così come mai non si firma? - si domanda - E' ora di passare subito dalle parole ai fatti: nei prossimi giorni, nell'incontro che ci sarà con Regioni, Anci e Province, verificheremo questa disponibilità in concreto, altrimenti si deve sapere che il conflitto inevitabilmente si inasprirà". Centomila persone - come già previsto dai sindacati - hanno manifestato nelle piazze, sotto le sedi delle Regioni e hanno occupato le direzioni sanitarie dei grandi Ospedali con lo slogan 'Contratto subito'. 

Pagina pubblicata il 05 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti