Cimo, nessuno sconto su contratto


Trattative avranno il loro inizio ufficiale il prossimo 25 febbraio.

"Non faremo nessuno sconto": è questo l'atteggiamento con cui la Cimo-Asmd si appresta ad affrontare l'apertura delle trattative con l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (Aran) per il rinnovo del contratto 2006-2009 dei medici, dei veterinari e della dirigenza del Ssn. Trattative che avranno il loro inizio ufficiale il prossimo 25 febbraio. 

"La semplice notizia della convocazione - sottolinea la Cimo in una nota pubblicata sul suo sito - ha suscitato in qualcuno ingiustificati entusiasmi.

Ingiustificati perché la trattativa per il contratto collettivo nazionale non sarà né facile né scontata: a partire dalle rappresentatività sindacali, per finire con la definizione rapida del biennio economico 2006-2007".

Il sindacato chiede che vengano "rapidamente" distribuite ai medici le risorse relative a questo biennio, "senza ulteriori e ingiustificati ritardi". La Cimo, pronta a sedersi al tavolo delle trattative, fa infine una promessa: "non faremo sconti".

Pagina pubblicata il 13 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti