Fimp, dichiarato lo stato di agitazione


"La decisione - si legge in una nota diffusa dalla FIMP - è stata presa sulla base dei risultati di un tavolo intersindacale che, tra l'altro, viste le evoluzioni del quadro politico, ha permesso di valutare anche le eventuali ricadute sull'evolversi dell'iter per l'apertura del confronto tra Struttura Interregionale Sanitari Convenzionati (SISAC) e le Organizzazioni Sindacali (OO.SS.) di categoria.

Unanime, tra i leader sindacali, l'analisi di contesto della situazione in atto che ha portato il tavolo intersindacale - continua la nota - (a salvaguardia degli interessi delle categorie mediche convenzionate con il SSN) a dichiarare lo stato di agitazione dell'area medica convenzionata.

In questo quadro Giuseppe Mele, Presidente Nazionale della FIMP, esprime forti preoccupazioni per il futuro del confronto. Preso atto - continua il comunicato stampa - dell'uscita dell'Atto di Indirizzo del Comitato di Settore della nota del 6 Dicembre 2007 del Coordinamento degli Assessori Regionali alla Sanità.

La FIMP - conclude la nota - ritiene indispensabile che il Ministro della Salute esperisca la delega ricevuta dal Parlamento per rendere operativa, al più presto, la Riforma delle Cure Primarie in cui, per altro, tanta parte hanno anche avuto le OO.SS. presenti al tavolo intersindacale".  


Pagina pubblicata il 04 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo