Fp Cgil, Governo firmi subito atto indirizzo MG


"Nulla impedisce al Governo di firmare, come ordinaria amministrazione, l'atto di indirizzo per il rinnovo della convenzione della medicina generale.

Convenzione, peraltro, scaduta ormai da due anni". Parola di Nicola Preiti, coordinatore nazionale Fp Cgil medici di famiglia, che, insieme alle altre sigle di categoria, ha proclamato lo stato di agitazione.

"La crisi di Governo - sottolinea in una nota Preiti - ha l'effetto di un rullo compressore sui problemi del Paese. Nella fattispecie si complica il processo, già in colpevole ritardo, del rinnovo della convenzione nazionale dei medici di medicina generale e si interrompe il processo di ammodernamento del Ssn che avrebbe dovuto strutturare l'assistenza territoriale.

Ciò penalizza i medici, i servizi e quindi i cittadini, accentuando il distacco della politica dalla realtà del Paese". Nulla però, secondo Preiti, impedisce all'Esecutivo di procedere con gli atti di ordinaria amministrazione.

"E' indispensabile - aggiunge - un'assunzione di responsabilità nella copertura finanziaria del rinnovo delle convenzioni da parte della Conferenza delle Regioni, in quanto direttamente responsabili dell'erogazione dei servizi ai cittadini". Secondo Preiti, è quindi "autopenalizzante nascondersi dietro la crisi di Governo, invece di attenuare le ripercussioni negative della crisi sulla società".


Pagina pubblicata il 06 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti