Pediatri, non buttare il lavoro della Turco

Nell'ambito della prima Conferenza Nazionale sulle Cure Primarie che si è chiusa ieri a Bologna, Giuseppe Mele, presidente nazionale della FIMP, è tornato sulle conseguenze che la caduta del Governo potrà avere sul futuro della Sanità.

Mele ha condiviso le preoccupazioni espresse dal Ministro Livia Turco in relazione alla brusca interruzione dell'esperienza di governo in atto, con particolare attenzione all'arresto che inevitabilmente subirà l'attuazione del DDL sull'ammodernamento del SSN.

Al governo, Mele ha comunque chiesto che si prenda un impegno per definire intanto il biennio economico contenuto nell'Atto di indirizzo da riconoscersi in relazione alla perdita inflattiva salariale.

L'eccessivo peso fiscale ha, infatti, divorato gli aumenti previsti nel precedente contratto. "Ci aspettiamo - ha dichiarato Mele durante il proprio intervento - che possano essere rimossi i punti controversi all'interno dell'Atto di Indirizzo che generano perplessità rispetto al futuro dell'organizzazione dell'assistenza territoriale.

Sarà, comunque, il confronto tra le parti a meglio definire le diverse posizioni. L'idea - ha aggiunto Mele - è di approfondire, prima della scadenza elettorale, sia il problema della risorse economiche che quello della definizione di una scaletta di priorità sulla parte normativa.

Pagina pubblicata il 27 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo