Possibile varo ddl sicurezza ospedali prima di elezioni


Ma anche nuove regole più trasparenti su nomina primari.

Licenziare un Ddl sulla sicurezza negli ospedali e per regole più trasparenti nella nomina dei primari, prima di nuove elezioni. Questo l"obiettivo di Ignazio Marino, presidente della Commissione Igiene e sanità del Senato, annunciato sabato dai microfoni di Radio Radicale.

"Per quanto riguarda la sicurezza - dice il senatore-chirurgo - sto valutando in queste ore se, anche a legislatura probabilmente a termine, si possa varare una legge all'unanimità per la sicurezza nei nostri ospedali.

Tecnicamente è possibile: ci sono i precedenti nella storia della nostra Repubblica. Serve un Ddl snello che garantisca la sicurezza. E magari regole concorsuali per i nostri primari. Credo si possa fare - incalza - e sarebbe un passo avanti".

A Radio Radicale Marino ha tra l"altro ricordato come, proprio nella settimana in cui è caduto il Governo, ci si apprestasse finalmente a discutere "due disegni di legge sui quali abbiamo lavorato in questi mesi passati: quello sul testamento biologico e quello sulle cure palliative.

Dal laboratorio di ricerca alla cura del malato, questo lo slogan che lancio alla vigilia del congresso dell'Associazione Coscioni di Salerno, al quale parteciperò", conclude il presidente della Commissione Sanità di palazzo Madama.


Pagina pubblicata il 04 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti