Sapienza, specializzandi in sciopero a oltranza


I medici specializzandi del terzo anno dell'università La Sapienza di Roma 'incrociano le braccia' e proclamano uno sciopero a oltranza.

A partire da oggi, si asterranno da qualsiasi attività assistenziale fino al pagamento dello stipendio e degli arretrati dovuti dall'ateneo. Ad annunciare la protesta è il Movimento autonomo medici specializzandi di Roma, che punta il dito contro l'assessorato regionale alla Sanità del Lazio e l'amministrazione universitaria della Sapienza, "colpevoli di aver ritardato ingiustificatamente le operazioni necessarie all'effettiva attuazione del contratto in tempo debito".

"Nei primi giorni del mese di febbraio - spiega in una nota il Movimento - i medici specializzandi iscritti al terzo anno della Sapienza, hanno firmato il contratto di formazione specialistica che regola la loro posizione professionale ed economica.

Ma, mentre gli specializzandi degli altri anni che avevano firmato nei mesi precedenti erano stati pagati a partire da gennaio, per motivi mai chiariti, definiti amministrativi dall'università, per gli iscritti al terzo anno c'è stato un rallentamento tradottosi in un mancato pagamento del mese di gennaio e degli arretrati dei mesi precedenti".

Pagina pubblicata il 15 febbraio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo