Carcuro, deontologia da Grande Fratello


Lina Carcuro, medico e concorrente del famoso reality show rischia di essere sanzionata dopo una notte di passione con un altro "recluso" della casa del GF8.

"Non spetta a me valutare il comportamento della collega Lina Carcuro, ci penserà l'Ordine dei medici di Napoli. E' certo però che le darei una 'tirata d'orecchie', da padre".

Parola di Amedeo Bianco, presidente della Fnomceo (Federazione nazionale ordine medici chirurghi e odontoiatri), che commenta così le recenti polemiche che hanno investito la giovane dottoressa Carcuro, concorrente della trasmissione televisiva 'Grande Fratello 8'.

La Carcuro, dopo una notte di passione con un altro 'recluso' della casa del Gf8, rischia infatti di essere sanzionata, per violazione dell'articolo 1 del codice di deontologia medica, per comportamento poco decoroso, dall'Ordine professionale al quale è iscritta, quello di Napoli.

Secondo l'articolo 1 del codice di deontologico infatti, "il comportamento del medico, anche al di fuori dell'esercizio della professione, deve essere consono al decoro e alla dignità della stessa". "Il codice - spiega Bianco all'AdnKronos Salute - parla chiaro.

Un medico deve tenere sempre un comportamento pubblico decoroso. La collega - aggiunge - mi sembra che abbia invece inanellato una serie di scelte dubbie, difficili.

Senza voler fare i 'bacchettoni', e pur salvaguardando la libertà sessuale di ognuno, penso che la Carcuro si meriti almeno una 'tirata d'orecchie'", conclude Bianco.


Pagina pubblicata il 26 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti