Danni da trasfusioni, insediata la commissione


E' stata insediata oggi la Commissione ministeriale per le transazioni in favore dei danneggiati da sangue ed emoderivati infetti.

Ne dà notizia il sottosegretario alla Salute Antonio Gaglione, che in una nota spiega come l'organismo, che lui stesso presiederà, sarà "funzionale alla definizione dei criteri e del percorso attuativo per la stipula" delle transazioni "con le diverse categorie di danneggiati da sangue ed emoderivati infetti" con l'obiettivo "di impiegare le somme stanziate per queste finalità dalla Legge Finanziaria 2008 e dalla legge 29 novembre 2007, n.222".

La Commissione è composta da dirigenti del ministero della Salute, tra i quali il direttore generale per la programmazione sanitaria Filippo Palumbo, del ministero dell'Economia e della Presidenza del Consiglio.

Per la fine di marzo "è prevista un'audizione di tutte le associazioni dei danneggiati da sangue ed emoderivati infetti che hanno partecipato ai lavori dei tavoli tecnici istituiti presso il ministero della Salute", conclude il sottosegretario.


Pagina pubblicata il 14 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo