Il nuovo Ministero della Salute, hi-tech e vicino a italiani


Un nuovo ministero della Salute più moderno e più vicino alle esigenze reali degli italiani. E' questo lo spirito con cui è nata la nuova sede del ministero della Salute, inaugurata ieri a Roma alla presenza del ministro della Salute Livia Turco, ma anche del presidente del Consiglio Romano Prodi. 

"La nuova sede - spiega Turco nel suo discorso di presentazione - rappresenta per il ministero una opportunità storica di cambiamento e innovazione che testimonia quanti sforzi l'amministrazione pubblica, e in particolare questa amministrazione, stia compiendo per ammodernarsi, per venire sempre più incontro alle esigenze reali dei cittadini e nello stesso tempo per ottimizzare i costi di gestione".

Turco ha quindi elencato le novità della sede, tra cui "l'ingegnerizzazione dei flussi documentali, la digitalizzazione dell'archivio corrente e la conservazione dei documenti cartacei in un archivio unico e ordinato.

Ma anche l'adozione dei sistema voip, applicato per la prima volta in Italia in un ministero. Tutte queste innovazioni - spiega - consentiranno di favorire concretamente il rinnovamento tecnologico che tutti riteniamo fondamentale per rendere sempre più efficiente ed economica l'amministrazione centrale della salute".

Pagina pubblicata il 07 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti