La sanità non interessa ai candidati?


"In questi giorni di campagna elettorale, di tutto si parla tranne che di sanità. Si fanno tante chiacchiere sui nomi dei candidati da inserire nelle liste, ma non di come potranno essere garantite in modo totalmente gratuito le prestazioni sanitarie essenziali a una popolazione sempre più povera".

A dichiararlo è Stefano Biasoli, presidente nazionale della Cimo-Asmd, che 'punta il dito' contro i leader politici nazionali, impegnati in una serrata campagna elettorale in vista delle prossime elezioni di aprile.

"Come faranno - si chiede Biasioli in una nota - a pagare i ticket quelle 4.400 persone che a Vicenza campano con un reddito di 384 euro al mese?".

E ancora, "come potranno essere assistiti tutti i pazienti con malattie croniche per le quali è purtroppo prevista un'esenzione solo parziale?".

Temi scottanti che, secondo il presidente della Cimo, vengono però trascurati a vantaggio di promesse difficilmente realizzabili.

"E' molto più facile - conclude Biasioli - promettere un calo delle tasse, che non avverrà mai, piuttosto che una sanità più equa, più universale e più solidale a cittadini che diventano sempre più vecchi e più poveri. Quindi più deboli".


Pagina pubblicata il 13 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo