Regioni contribuiscano ad applicazione 194


"Sono fiduciosa sul fatto che non sarà facile mettere in discussione la legge 194. Una legge così equilibrata, saggia, lungimirante ed efficace, ma che deve essere molto ben applicata.

E ciò spetta ai governi regionali. Per questo è importante l'atto di indirizzo in materia che, sono sicura, sarà applicato da tutte le Regioni che lo hanno condiviso".

Lo ha detto il ministro della Salute, Livia Turco, candidata nelle liste del Pd, intervistata ieri nello 'Speciale elezioni 2008' dell'AdnKronos.

Turco ha ricordato, dunque, "l'importanza delle Linee guida di indirizzo elaborate per la piena applicazione della 194.

Atto di indirizzo - ha ricordato - che potenzia i consultori, prevede la presenza di medici non obiettori almeno in ogni distretto sanitario, un programma straordinario per le donne immigrate e l'aiuto alle donne che vogliono tenere il figlio ma sono in condizioni economiche disagiate.

Linee di indirizzo importanti che - ha concluso il ministro - saranno sicuramente applicate da tutte le Regioni che le hanno condivise".

 

Pagina pubblicata il 31 marzo 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo