Emergency cerca chirurghi e ortopedici


Emergency, l'associazione che offre assistenza medico-chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, cerca chirurghi e ortopedici per progetti in Afghanistan, Sierra Leone e Cambogia. Capacità di adattamento, notevole esperienza, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità di almeno 3/6 mesi, sono alcuni dei requisiti richiesti.

Nello specifico, ai chirurghi interessati è richiesta la laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in chirurgia generale d'urgenza e una significativa esperienza ospedaliera e in chirurgia addominale, toracica e vascolare, nel trattamento di pazienti traumatizzati. Agli ortopedici è invece richiesta la laurea in medicina e chirurgia, con specializzazione in ortopedia e traumatologia, e una significativa esperienza in traumatologia, soprattutto d'urgenza.

Ma i titoli di studio non bastano. Per progetti di questo tipo è infatti fondamentale possedere una capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi standardizzati, con materiali e attrezzature a bassa tecnologia.

"Le condizioni di inserimento - riferisce una nota pubblicata sul sito web dell'associazione - prevedono: collaborazione retribuita, assicurazione, copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. L'iter selettivo prevede: prima valutazione del curriculum vitae; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso la sede di Milano".

Gli interessati possono inviare, per posta elettronica, un curriculum dettagliato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi all'Ufficio risorse umane dell'associazione, al numero telefonico 02.863161.

Pagina pubblicata il 10 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo