Emergency cerca chirurghi e ortopedici

Emergency, l'associazione che offre assistenza medico-chirurgica gratuita alle vittime civili delle guerre, cerca chirurghi e ortopedici per progetti in Afghanistan, Sierra Leone e Cambogia. Capacità di adattamento, notevole esperienza, buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità di almeno 3/6 mesi, sono alcuni dei requisiti richiesti.

Nello specifico, ai chirurghi interessati è richiesta la laurea in medicina e chirurgia, specializzazione in chirurgia generale d'urgenza e una significativa esperienza ospedaliera e in chirurgia addominale, toracica e vascolare, nel trattamento di pazienti traumatizzati. Agli ortopedici è invece richiesta la laurea in medicina e chirurgia, con specializzazione in ortopedia e traumatologia, e una significativa esperienza in traumatologia, soprattutto d'urgenza.

Ma i titoli di studio non bastano. Per progetti di questo tipo è infatti fondamentale possedere una capacità di adattamento a lavorare secondo protocolli clinici e operativi standardizzati, con materiali e attrezzature a bassa tecnologia.

"Le condizioni di inserimento - riferisce una nota pubblicata sul sito web dell'associazione - prevedono: collaborazione retribuita, assicurazione, copertura delle spese di viaggio, vitto e alloggio. L'iter selettivo prevede: prima valutazione del curriculum vitae; questionario di approfondimento specifico per profilo professionale; colloquio di selezione e conversazione in lingua inglese presso la sede di Milano".

Gli interessati possono inviare, per posta elettronica, un curriculum dettagliato a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure rivolgersi all'Ufficio risorse umane dell'associazione, al numero telefonico 02.863161.

Pagina pubblicata il 10 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

5xmille

FAI UNA DONAZIONE

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio ginecologico

Richieste urgenti tel. 366/3540689 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo in ambulatorio ogni giovedì dalle 16,00 alle 19,00, ma se avete una urgenza chiameteci e cercheremo di visitarvi.

Aiuto telefonico

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 366/3540689.

Aiuto via email

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Chiamaci per ogni informazione. Se sei minorenne e hai avuto problemi chiamaci e ti aiuteremo Tel. 366/3540689

Tutti i servizi sono gratuiti (è possibile lasciare un contributo solo se lo si desidera, non verrà richiesto)

La gravidanza

Sei incinta o vuoi avere un bambino? Visita la nostra guida alla gravidanza

Primi sintomi della gravidanza, sono incinta?

Periodo fertile, come calcolare l'ovulazione

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo