Federsanità Anci, volume sul lavoro sicuro


Ogni anno sono oltre mille i lavoratori che perdono la vita. Un fenomeno a cui Federsanità Anci, l'associazione che riunisce le aziende sanitarie e gli enti locali che si occupano di sanità, dedica particolare attenzione e che sarà al centro di un volume, pronto in autunno, con dati aggiornati, indagini giornalistiche, testimonianze ed interventi istituzionali.

L'iniziativa editoriale è stata annunciata ieri, in occasione della Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, istituita dall'Organizzazione internazionale del lavoro (Ilo).

Federsanità Anci, attraverso le pagine della sua rivista 'Il Welfare dell'Italia' (Edizioni Noema) affronta ogni mese le questioni che vanno dalla sicurezza nei cantieri alla tutela della salute dei lavoratori fino alla lotta al lavoro nero.

In particolare l'ultimo numero della rivista, propone uno speciale dedicato alle morti sul lavoro. "Oggi è la giornata mondiale per la Sicurezza e la salute sul lavoro.

E' una giornata - ha affermato Pier Natale Mengozzi presidente di Federsanità Anci e direttore editoriale della rivista - che ci ricorda un dramma diventato una piaga sociale.

I dati sono allarmanti e le preoccupanti testimonianze che leggiamo ogni giorno sulle pagine di cronaca confermano la necessità di una legge che garantisca sicurezza e salute nei cantieri. Serve probabilmente un tavolo di concertazione che coinvolga tutte le parti interessate: datori di lavoro, istituzioni e lavoratori". 

Pagina pubblicata il 28 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo