Inaugurato portale su normativa sanitaria


Arriva il primo portale internet della normativa sanitaria. Lo strumento, messo a punto dal ministero della Salute, permetterà la consultazione libera e gratuita di oltre 25.000 atti normativi a partire dal 1948, nella versione del testo aggiornata e vigente.

Il portale raccoglie le norme nazionali, regionali e comunitarie in materia di sanità pubblicate sulla Gazzetta ufficiale e i provvedimenti ministeriali non pubblicati in Gazzetta.

"In coincidenza con il trentennale dell'istituzione del Ssn - sottolinea in una nota il ministro della Salute, Livia Turco - abbiamo deciso di mettere al servizio dei cittadini e degli operatori uno strumento agile e gratuito di consultazione dell'insieme delle leggi e delle norme in vigore in materia sanitaria.

Un'opportunità che riteniamo certamente utile per quanti operano in sanità, ma anche per il cittadino che voglia essere debitamente informato sui propri diritti e prerogative in tema di assistenza sanitaria". Lo strumento prevede anche una newsletter che segnalerà agli utenti registrati, tramite e-mail, le novità della settimana.

Per la realizzazione del progetto, il ministero della Salute si è avvalso della tecnologia e delle competenze dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato Spa - tecnologie informatiche e produzione telematica. 

Pagina pubblicata il 10 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti