Insediata nuova commissione Ecm


Prima riunione per la nuova Commissione Ecm. Ieri a Roma, all'Agenzia per i servizi sanitari regionali (Assr), sono infatti partiti i lavori della nuova Commissione nazionale per la formazione continua in medicina.

Tra gli argomenti affrontati: l'individuazione dei criteri e delle procedure per l'accreditamento dei provider, e la messa a punto di nuove forma di aggiornamento. "Abbiamo iniziato a lavorare su alcune proposte - spiega all'Adnkronos salute Amedeo Bianco, presidente della Fnomceo (Federazione nazionale Ordini medici chirurghi e odontoiatri) e vice presidente della Commissione Ecm - che tra 15-20 giorni saremo lieti di formulare al nuovo ministro della Salute, che è anche presidente della Commissione".

Al centro dei lavori della Commissione l'accreditamento dei provider, le nuove forme di aggiornamento, l'accreditamento istituzionale delle società scientifiche, l'organizzazione della segreteria della Commissione.

"L'auspicio - dichiara Bianco - è quello di mettere sul tavolo del nuovo ministro della Salute alcune delle proposte formulate". Bianco esprime infine grande soddisfazione per il clima che si è respirato nel corso della prima riunione. "Ho visto tutti molto motivati e determinati a fare di questo sistema un sistema moderno.

Uno strumento di miglioramento della qualità dei servizi - conclude - e dell'aggiornamento professionale dei medici e degli operatori sanitari". 

Pagina pubblicata il 17 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo