LEA da finanziare meglio


"E' indispensabile ampliare e rifinanziare i Livelli essenziali di assistenza (LEA), che devono essere uniformi su tutto il territorio nazionale".

E' questo uno dei punti fermi del programma della Sinistra arcobaleno, per rilanciare e migliorare il Servizio sanitario nazionale. Lo ha detto la senatrice Erminia Emprin, candidata in Lombardia per la Sinistra arcobaleno, intervenuta ieri a Roma ad un convegno organizzato dall'ANAAO Assomed.

"Parallelamente - aggiunge Emprin - vanno definiti i livelli essenziali di assistenza sociale, con un fondo dedicato per la non autosufficienza". Il programma per la sanità della Sinistra arcobaleno prevede anche diverse modifiche legislative.

"Per esempio - ha sottolineato Emprin - riteniamo opportuno intervenire in materia di nomine dei direttori generali. Crediamo inoltre indispensabile che non solo i medici, ma l'insieme delle professioni, siano coinvolte nell'individuazione delle linee strategiche della politica sanitaria aziendale, dell'ammodernamento tecnologico e nella programmazione della formazione".

La Emprin fa infine riferimento alla differenza tra la sanità pubblica e quella privata. "Restiamo convinti - conclude - che la sanità, come la scuola, debba rimanere un sistema pubblico e che in ogni caso le strutture private debbano essere accreditate sulla base di un sistema rigoroso, che ne certifichi l'elevata qualità".


Pagina pubblicata il 02 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo