Molto grave l'irrigidimento dell'Aran


"L'irrigidimento dell'Aran, proprio quando eravamo in dirittura di arrivo e stavamo chiudendo un contratto, è molto grave".

Parola di Vincenzo Carpino, presidente dell'Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani (Aaroi), che commenta così la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto della dirigenza medica e veterinaria del Ssn, venerdì all'Aran.

"Siamo stati costretti - sottolinea in una nota Carpino - a rompere le trattative e a proclamare lo stato di agitazione cui farà seguito uno sciopero se non si tornerà al tavolo del confronto.

Dopo due giorni di trattative serrate, riuscendo a raggiungere un'intesa su molti punti del contratto, compresa la parte economica, siamo stati costretti ad abbandonare il confronto quando l'Aran si è irrigidita sull'orario di lavoro dei medici.

La controparte non ha infatti accettato la nostra richiesta di concedere congrue ore di riposo ai medici dopo un turno di lavoro. Un riposo - conclude Carpino - per la tutela della salute del medico, ma anche del paziente".

Pagina pubblicata il 14 aprile 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti