Fimmg rompe accordo con Inail


Fine del 'matrimonio' tra la Federazione nazionale dei medici di famiglia (Fimmg) e l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (Inail).

La Fimmg ha infatti interrotto, con decorrenza immediata, l'intesa sulle certificazioni di malattie professionali e di infortunio sul lavoro, siglato a settembre con l'Inail. Diversi i motivi che hanno spinto la Federazione a rompere l'accordo.

"In questi otto mesi - sottolinea in una nota la Fimmg - numerose sono state le verifiche per i gravi ritardi, inadempienze e difficoltà nell'applicazione dell'accordo da parte delle sedi dell'Inail.

In particolare abbiamo riscontrato un'eccessiva laboriosità della trasmissione online delle certificazioni e una marcata difficoltà nell'approvvigionamento dei moduli cartacei.

Abbiamo inoltre dovuto fare i conti con l'assenza o il ritardato pagamento dei certificati redatti e con informazioni non corrette degli impiegati dell'INAIL agli infortunati".

La Fimmg ha quindi ritenuto di interrompere l'intesa "fino a quando non verranno rimossi i gravi ostacoli che a oggi hanno impedito il corretto, tempestivo e puntuale adempimento da parte dell'Inail degli impegni assunti".


Pagina pubblicata il 15 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti