Ma chi va alla Sanità?


La nomina di Michela Vittoria Brambilla a viceministro della Sanità, data praticamente per assodata fino a ieri pomeriggio, "non è per nulla sicura.

Anzi. La 'rossa' è osteggiata dalle categorie dei medici che vogliono un 'tecnico' e pure dentro il PDL", riferisce oggi 'La Stampa'. "Ieri il premier ha chiesto consiglio a più di qualcuno, e anche qualche ministro del nuovo Governo ha espresso delle perplessità: 'Quello è un settore delicato su cui bisogna intervenire.

C'è bisogno di qualcuno che sia esperto del settore. Non si può improvvisare'". E così l'altro candidato in corsa, Ferruccio Fazio, primario al San Raffaele, resta in lizza. "Al momento il Cavaliere non ha ancora deciso. Non per nulla in Consiglio dei ministri ha annunciato tempi diversi per il completamento della struttura di governo: 'Nel consiglio di lunedì faremo i sottosegretari mentre per la nomina dei vice-ministri non c'è fretta'.

Addirittura Berlusconi sta accarezzando anche un'idea singolare - prosegue il quotidiano - nominare sottosegretari tutti gli altri componenti del Governo e procedere successivamente alla promozione di alcuni di loro a vice-ministri". Un'ipotesi che sarebbe avversata da una parte del suo stato maggiore, preoccupato dal rischio di dare al Paese l'impressione che ci sono degli intoppi.


Pagina pubblicata il 11 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti