Meno tasse per medici territorio


"Meno tasse per i medici del territorio". Non è uno slogan, una proposta concreta al ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. A lanciarla è Salvo Calì, segretario nazionale del Sindacato dei medici (Smi), convinto che "si dovrebbero detassare le prestazioni aggiuntive quali l'assistenza domiciliare integrata, la cura per gli anziani o i piani di assistenza ai tossicodipendenti".

"Si detassino le prestazioni aggiuntive dei medici del territorio - sottolinea in una nota Calì - così come si ha intenzione di fare con gli straordinari e le retribuzioni accessorie del lavoro dipendente". Secondo il numero uno dello Smi, è infatti ora di dare risposte adeguate alla categoria.

"Già con la manovra del 2007 - spiega - i medici hanno fortemente contribuito al risanamento dei conti pubblici, con una pressione fiscale che ha fortemente inciso sulle retribuzioni, tanto è vero che gli aumenti previsti dal precedente contratto sono stati in buona parte riassorbiti dalle tasse.

I medici convenzionati - conclude - hanno subito in modo più virulento di altre categorie gli effetti dell'inflazione seguita all'introduzione dell'euro". 

Pagina pubblicata il 13 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo