Sindacati chiedono incontro con Governo


Affrontare i problemi legati al rinnovo contrattuale della dirigenza medica e veterinaria e al Servizio sanitario nazionale.

Queste le richieste contenute nella lettera che i sindacati della dirigenza medica e veterinaria hanno inviato al ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, e al ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, chiedendo un incontro urgente.

Altrettanto urgente l'intervento sollecitato a Regioni e Comitato di settore per riaprire il tavolo della trattativa. "Sono trascorsi oltre quaranta giorni dalla sospensione delle trattative per il rinnovo del contratto 2006-2007, scaduto da 29 mesi", lamentano i sindacati.

Nell'ultima riunione del 10 aprile scorso l'Aran, annunciando la decisione unilaterale di sospendere la trattativa, aveva ipotizzato una ripresa dei lavori del tavolo dopo 10-15 giorni. La mancata convocazione a tutt'oggi dimostra la "scarsa volontà di riavviare le trattative per portarle a conclusione.

Se l'orientamento politico di Regioni e Aran rimanesse in questo senso, si aprirà necessariamente una stagione conflittuale".

Al ministro del Welfare i sindacati chiedono anche un confronto su problemi che da tempo attendono soluzione e che determinano condizioni di grave disagio per la categoria: l'ingerenza della politica nelle scelte professionali; governo clinico e riduzione del rischio clinico; precariato medico e veterinario; rivalutazione dell'indennità di esclusività.

Pagina pubblicata il 25 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti