Spriano nominato presidente AOOI


Giuseppe Spriano è il nuovo presidente nazionale dell'Associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani (Aooi) per il prossimo biennio. La nomina è avvenuta a Torino nel corso del 95esimo Congresso nazionale della Società italiana di otorinolaringoiatria, che ha riunito tutti gli specialisti di questa disciplina.

L'assemblea plenaria dei soci lo ha eletto con il 98% delle preferenze. Spriano, 55 anni, è uno dei massimi esperti, anche a livello internazionale, nel trattamento dei tumori della testa e del collo. Dal 2002 è primario di Otorinolaringoiatria all'Istituto tumori Regina Elena di Roma.

Ha lavorato per 25 anni all'Ospedale di Circolo di Varese, dove ha ricoperto il ruolo di primario della Divisione di otorinolaringoiatria e direttore del Dipartimento di neuroscienze. Il suo curriculum scientifico vanta più di 100 pubblicazioni, 6 libri.

È uno dei pochi italiani ammessi alla Società americana di otorinolaringoiatria ed è membro onorario della Fondazione internazionale dei tumori della testa e del collo.

A ottobre a Roma Spriano organizzerà il Congresso mondiale della Federazione internazionale delle società di oncologia cervico-facciale (International Federation of Head and Neck Oncological Societies, Ifhnos), su incarico della stessa federazione. 

Pagina pubblicata il 28 maggio 2008

News

Notizie aggiornate sulla salute, la sanità, i diritti, la medicina, e le donne

Sanita

La sanità pubblica in Italia. Gli indirizzi dei Consultori familiari, materno infantili, poliambulatori, delle asl, delle aziende ospedaliere e degli ospedali. I servizi pubblici che offrono una buona prestazione sanitaria

I Servizi di Vita di Donna

Ambulatorio delle ostetriche

Richieste urgenti tel. 333/9856046 tutti i giorni, festivi compresi. Siamo inoltre in sede ogni martedì dalle 17,00 alle 19,00.

Aiuto telefonico gratuito

Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 (festivi compresi). TEL. 333/9856046.

Aiuto via email gratuito

Scrivici per una consulenza sulla salute, rispondiamo entro 24 ore.

SoS Pillola del giorno dopo

Puoi rivolgerti al tuo medico di fiducia, ai consultori, al pronto soccorso o alla guardia medica. Chiamaci se hai avuto problemi ad avere la ricetta e ti aiuteremo Tel. 333/9856046

Servizio gratuito attivo tutti i giorni svolto dalle volontarie di Vita di Donna

Dove trovare la ricetta

5x1000 a Vita di Donna
Sostieni il tuo diritto alla salute
97254880582

Hpv Papilloma virus

Tutto quello che è necessario sapere

Anoressia

Il disturbo, la diagnosi, la prevenzione e la cura

Alimentazione, diete e salute

Obesità e sovrappeso, diete, alimentazione della donna in gravidanza e in menopausa, il cibo

Cerca il Consultorio più vicino a te!

Orari e servizi offerti